Francesco Saudino – Frasi d’Amore
Cosa penso dell’amore? Vi dirò, stamattina mi piaceva, oggi però non esisteva, e stasera in verità vi dico che è una cosa ripugnante.
Cosa penso dell’amore? Vi dirò, stamattina mi piaceva, oggi però non esisteva, e stasera in verità vi dico che è una cosa ripugnante.
Questa sera c’è un forte vento, porta via con se un po’di polvere che prima giaceva sul mio cuore, un piccolo cuore si riscopre, è solcato da ferite profonde come valli, ciascuna con un nome e una data precisa… Ma c’è una di queste valli, forse la più profonda, sulla quale la polvere non si è mai posata, è sempre rimasta aperta, viva, è sempre rimasta qui al contrario di chi me la procurò, lo sai!? Le ho dato il tuo nome.
Vorrei poter fermare il tempo per rendere eterni gli attimi della tua vita che mi hai dedicato.
Non scappa, non corre lontano, non si nasconde, l’amore si siede ed aspetta!
Non sono una cima in materia, ma credo che il legame chimico più forte sia quello che lega la pelle ad altra pelle.
Quando arriva “l’angelo”, tutti i dubbi si sciolgonoe le ombre repentinamente svaniscono: una luce divinaillumina…
Quello che l’inglese chiama amore basta appena per conservare la specie.