Francesco Sidori – Frasi Sagge
Nel 95% dei casi quando ci sono i puntini di sospensione alla fine di un messaggio è perché hai qualcosa da dire ma non hai il coraggio di farlo.
Nel 95% dei casi quando ci sono i puntini di sospensione alla fine di un messaggio è perché hai qualcosa da dire ma non hai il coraggio di farlo.
L’avarizia, com’è noto, ha una fame da lupo, e quanto più s’ingrassa, tanto più si fa insaziabile.
Personaggi che guardano, dall’alto delle loro possibilità, la vita degli altri. Personaggi per cui piove sempre sul bagnato e si sentono benefattori per quelle quattro gocce che stillano nel tuo terreno inaridito e affaticato. Personaggi che di te non sanno nulla ma che si permettono di analizzare il tuo percorso e le tue scelte. Personaggi divertenti, ma tutt’altro che spiritosi. Personaggi che non sanno distinguere un sorriso dalla superficialità, gli stessi personaggi che, dall’alto del loro solido trono, hanno il potere di misurare il tuo valore come vogliono loro. E loro sorridono tanto, regalandomi la meravigliosa contraddizione della loro profondità.
La meditazione non è solo pensare; è contemplazione volutamente diretta verso un obiettivo di valore.
Vedere è diverso da guardare, ma non credo che li abbiate mai guardati, fatelo sentitamente!
La vera maestria sta nel sapersi ingegnare di fronte ogni nuova sfida, al punto da rendere possibile, ciò che ci sembrava pura e semplice utopia!
Chi si interroga di continuo rischia di non trovare mai le risposte. Ma chi non lo fa non avrà mai la possibilità di trovarle.