Francesco Vega – Comportamento
Più sei appariscente meno appari sospetto, un po’ come nascondersi in piena vista!
Più sei appariscente meno appari sospetto, un po’ come nascondersi in piena vista!
La mia filosofia consiste in tre parole: a buon rendere.
Certe persone credono che il mio silenzio sia dovuto alla mancanzadi argomentazioni valide ma la verità è che non mi va di sprecare parole con delle teste di cazzo.
Inneggiamo troppo la libertà illudendoci che precludere i sentimenti, o imprigionarci dietro ad uno scudo di indifferenza ci renda liberi, tanto da non renderci conto che quel paravento che innalziamo davanti a noi è un palliativo che nasconde soltanto la parte fisica del nostro essere, lasciando fuori come una coperta troppo corta, il dolore della nostra anima. Tutto questo, quando cerchiamo la libertà con sacrificio, con qualche rinuncia, per paura. Sì, perché abbiamo paura di soffrire, di rimanere delusi vivendo l’attimo senza pensare al dopo e allora preferiamo scegliere di restare in silenzio da soli. Siamo troppo condizionati dalla società, dai preconcetti, dai sensi corporali e non lasciamo quasi mai che il cuore comandi sulla ragione.
Non lanciare mai pietre contro gli altri. Solo gli ottusi e le persone piene di sé sono, a sentir loro, prive di qualsiasi peccato.
Ogni nave in porto è sicura. Ma questo non è lo scopo per cui è stata costruita.
Io sono una di quelle donne che quando ama, ama con l’anima, ma se capisco…