Francisco Junior Bautista – Frasi d’Amore
E ti meraviglierai, quando vedrai quanta gente migliore di me esiste al mondo. Ma lo sarai ancor di più quando realizzerai che ancora me continuerai a volere.
E ti meraviglierai, quando vedrai quanta gente migliore di me esiste al mondo. Ma lo sarai ancor di più quando realizzerai che ancora me continuerai a volere.
Mi emoziona ancora rileggere di te nel mio diario, in quei fogli scritti distrattamente con la mano tremante. Mi emoziona ancora pensarti vicino, così vicino da poterti sfiorare con un bacio. Mi emoziona ancora il pensarmi allora: così tenera e indifesa, così ingenua e innamorata, allora non avevo paura. Ti ho vissuto senza se, senza ma né perché e non me ne rammarico. E posso dirti che t’amo ancora in quei ricordi.
Chi ha tanto amato può dormire sonni tranquilli, ma guai a chi non ha amato!
Non vorrei che le mie poesie venissero ricordate a memoria, vorrei che fossero il letto…
Caro amore quando ti penso, penso a quello che non c’è e mi sembra fantasia, ad un oblio che nasconde invece un miracolo, al miraggio di una stella che cresce in terra, a migliaia di volti spenti e invece il tuo speciale che accende il mio. A quanti modi che ho di guardarti senza che tu scopra quello che vedo, al mondo che per me solo tu puoi costruire. A te, quello che a cui penso quando come una folle scrivo parole così piene di significato, forse un giorno saprai amarmi e il tuo amore che viaggia di donna in donna troverà un luogo in cui fermarsi.
Un prode cavaliere con spada, pennacchio, cipiglio e armatura devi testare, che ti prenda la mano con mesto e antico rispetto e ti faccia per sempre sul suo cuore atterrare.
L’amore è questa incredibile fortuna che qualcun altro vi ami ancora quando non potete più amarvi voi stessi.