Francisco Junior Bautista – Frasi Sagge
Ci sono discorsi troppo profondi ed impegnativi che non possono essere risolti con due parolacce, frasi ad effetto, o con slogan…
Ci sono discorsi troppo profondi ed impegnativi che non possono essere risolti con due parolacce, frasi ad effetto, o con slogan…
Scommettere tutto su una carta sbagliata e sempre un rischio di un bravo giocatore.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Troppe volte per quanto incantevoli dipingiamo sulle pagine della nostra vita solo chiaroscuri, esistono i colori, ed è bellissimo fare in modo che ogni giorno della nostra vita si colori di una tonalità diversa, in fondo è solo la positività che dobbiamo infonderci nell’animo.
Se ti soffermi a giudicarmi solo dalla mia apparenza, non potrai mai dire di conoscermi veramente.
L’ignorante superbo e arrogante non ascolta mai e parla sempre.L’intelligente umile e saggio ascolta molto, si pone domande, parla poco e solamente per le cose giuste.Devo ripeterlo ogni giorno prima di uscire nel mondo, compreso quello virtuale.
Tutto ha un senso quando viene vissuto.