Franco Paolucci – Frasi Sagge
Debbo vivere a lungo per vedere che fine faccio.
Debbo vivere a lungo per vedere che fine faccio.
Volere è potere, il potere di volere è fare, senza remore, senza pensare, ecco come io definisco il potere di volere… semplicemente fare!
Le persone speciali non convengono grandi averi a loro appartengono tre semplici valori: amore, sensibilità e umiltà. Sono queste le opere virtuose che disegnano la grandezza.
Credere di conoscere tutto ci fa dimenticare il vero valore della sorpresa, l’entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.Guardiamo il mondo con occhi limpidi da bambini e riscopriremo tutto ciò; solo così potremo assaporare nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò che facciamo tutti i giorni!
Pensi, pensi, ti massacri il cervello per ogni cosa, rifletti e ti fai domande a cui non avrai mai risposta, sono momenti di solitudine che portano la mente a viaggiare in mondi che non vorresti vedere, ma che sei costretto a visitare, nei quali non vuoi vivere e spesso tornare alla realtà è meglio.
Il pensiero è una luce nel buio.
Un uomo schiacciato dall’avversario può sempre rialzarsi. Un uomo schiacciato dal conformismo è vinto per sempre.