François de La Rochefoucauld – Frasi d’Amore
Nel cuore umano c’è una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell’una rappresenta quasi sempre l’insediarsi di un’altra.
Nel cuore umano c’è una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell’una rappresenta quasi sempre l’insediarsi di un’altra.
Quando si ama, il cuore circonda due persone per diventare unico, ed ogni gesto si…
Ciò che nasce quando due persone si amano profondamente e decidono di unire i propri destini è unico e irripetibile perché rimarrà impresso nelle loro esistenze per sempre, quando niente e nessuno sarà mai in grado di trasformare o distruggere la magia che saranno in grado di creare insieme.
Sento l’amore come se vivessi l’inizio di una vendemmia… Ogni grappolo è appoggiato e sospeso su un tralcio di filari, l’aria è densa di umidità e il caldo nauseante… il respiro si accorcia.
Custodisci il mio cuore, ti appartiene. Prenditi cura di lui con infinito amore.
Il tuo sguardo si perde all’Infinito, deserta e senza luce l’aurora se i tuoi occhi non rispecchiano il sole, se non acquerellano il mare di smeraldo. Amarti, è passione su orizzonti limpidi, unire i pensieri e leggere nell’anima il diario delle emozioni vissute quel dolce incantesimo che ferma il tempo.
Ti porto in me, come il mare un tesoro affondato.