François de La Rochefoucauld – Frasi d’Amore
A giudicare l’amore dalla maggior parte dei suoi effetti, somiglia più all’odio che all’amicizia.
A giudicare l’amore dalla maggior parte dei suoi effetti, somiglia più all’odio che all’amicizia.
Prega meglio chi meglio ama uomini, uccelli e bestie.
Il grand’uomo ha due cuori: l’uno sanguina, l’altro sopporta.
Mi domando cosa sia il tempo…il tempo è quella cosa che non passa mai quando non ti ho accanto…lasciando in me il desiderio e la voglia di volerti amare…lasciando in me un vuoto colmo di te…lasciando in me la certezza che tu sei tutto ciò per cui vivo…… lasciandomi rivivere tutto quello che insieme abbiamo vissuto!E vivo di tutto questo fino al nostro prossimo incontro…quando il tempo avrà deciso di correre fino al momento della tua partenza…e tutto tornerà di nuovo così com’è in questo istante…dove sento l’amore ed il desiderio di starti per sempre accanto!
Non si scelgono le persone. Non si sceglie chi amare. Succede quando meno te lo aspetti e con la persona che mai avresti immaginato, ma succede. Ti innamori e faresti tutto per questo amore, qualsiasi cosa. Puoi amarlo alla follia ma c’è una cosa che non puoi fare: obbligare ad amarti.
Spesso fingo dei essermi infatuato di una donna o di aver creduto di esserlo stato solamente per non farla restare male. Non mi piace affatto far sentire mortificata una donna.
Ci vorrebbe più amore nel quotidiano, non fosse altro per la sua indiscussa predisposizione all’igiene…