François de La Rochefoucauld – Frasi d’Amore
È più facile far nascere un amore quando non se ne ha che disfarsene quando se ne ha!
È più facile far nascere un amore quando non se ne ha che disfarsene quando se ne ha!
Proprio dell’uomo è il dare significato agli eventi: quindi, al fine di attenuare la sofferenza, spesso il dolore poté essere inteso come evento inevitabile e incontrollabile e talora come segno della Grazia Divina o come castigo… qui si ribadisce che il dolore e il male fisico non sono di per se stessi dei valori, ma che, in proiezione di altri beni, possono essere accolti come fattori di perfezionamento morale.(Se soffro per il dolore che mi poni nella scelta del rispetto della tua dignità di uomo, anche se vorrei continuare a tentare di sconvolgere le leggi naturali della sopravvivenza, per il tuo bene trovo la mia pace. Grazie mio amico di vita)
Si ama per vivere, non si vive per amare!
Senza di te il mio cuore batte molto piano, così piano da attendere il momento di dare il suo massimo appena ti vede, è una questione di sensibilità, tutto per chi si ama, niente per chi non merita.
Sono certa che nella vita bisogna avere qualche dubbio, sono convinta che nulla è perfetto e sono poche le certezze di questa esistenza. Ma sono più che sicura che di amarti!
Se mi domanderanno qual è il tuo sogno nel cassetto? La mia risposta sarà: formare…
Ama per il gusto di amare, vivi per il gusto di vivere e scoprirai che sei figlio di Dio.