François de La Rochefoucauld – Frasi d’Amore
La passione fa spesso pazzi gli uomini più abili, e abili i più sciocchi.
La passione fa spesso pazzi gli uomini più abili, e abili i più sciocchi.
Non scorderò il tuo mare, perché è dentro ai tuoi occhi…
L’amore non si coltiva con una presenza costante, asfissiante; l’amore non si coltiva con domande che trasmettono insicurezza. L’amore si coltiva donando la propria presenza con gentile discrezione. L’amore per crescere ha bisogno di sentirsi leggero; deve poter lievitare.
Non importa prima o poi arriva per tutti, questo è il mio motto, questo è quello in cui ho sempre creduto.Troppo romantica? Non importa io almeno sogno!
Certe storie crescono piano, quasi timorose dell’intensità delle emozioni che suscitano.Si nutrono di attimi senza fine che mettono radici nel cuore, quasi senza che te ne accorgi. Certe storie lasciano segni indelebili sulla pelle e le solitudini te ne riportano gli odori. Certe storie danno un senso diverso ai tuoi giorni e cominci a chiamarle amore.
Rido del mio cuore e faccio la sua volontà.
La malinconia mi prese per mano portandomi li dove gli uomini ridevano delle proprie lacrime, li dove la luce erano soltanto i tuoi occhi che volevano fuggire, li dove sognare era troppa cosa, ma eccomi qui solo con la mia poesia e mi rallegro perché volo dove nessuno può toccarmi, che sensazione Dio mio che sensazione, è come il bacio che ti ricordi per sempre, è una nascita e un assoluto eco della tua anima, allora perché piangere? Dove sei amore? Dove sei amore.