François de La Rochefoucauld – Frasi Sagge
Chi vive senza follia non è così saggio come crede.
Chi vive senza follia non è così saggio come crede.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Purezza di mente significa salute di corpo. Perciò siate cauti nel pensare e nel selezionare i vostri pensieri. Abbiate sempre nobili, sublimi, amabili e gentili pensieri. Da ciò ne deriverà armonia, salute e bellezza. L’erronea convinzione che noi siamo il corpo è la causa principale di molti mali.
La gentilezza non è un sintomo di debolezza ma di saggezza!
Non credere che non hai nulla da dare, se poi doni amore vero.Hai donato una ricchezza che non ha valore.
Chi colpisce, di solito è mosso da ragioni egoistiche, di chi crede di poter avere l’universo ai suoi piedi come tiranno, con indosso la mascera della verità, il viso strappato al serpente, per diritti millenari di un improbabile re, che a questo punto non hanno più ragione d’essere spacciati per veri. Dall’abisso giungono le parole non come tranelli, ma come avvertimenti.