Françoise Sagan – Felicità
Col denaro l’infelicità si sopporta meglio.
Col denaro l’infelicità si sopporta meglio.
Io mi accontento anche del niente, e tutto ciò che mi viene donato mi rende felice, mi rende felice anche la felicità degli altri, mi rende felice il sorgere del sole e il calar della notte, mi rende felice un sorriso, una lacrima, una carezza, un gesto d’amore. Chiamatemi pure sognatrice ma mi rendono felice anche i sogni belli.
Abbiamo bisogno di gioire con le emozioni più semplici che ci accarezzano il cuore.
Il Romanticismo sopravvive oltre ai contenuti di una lettera d’amore.Non vi è alcuna necessità di leggerla: potrebbe essere vuota!Vuota di contenuti, vuota di parole che non vogliamo scrivere; vuota!Allora, non vi deve essere alcuna necessità di aprirla per la bramosia di leggerla, ma solo la gioia di averla ricevuta perché ciò che conta, ciò che vale, è “Chi” l’ha scritta, il contesto in cui è stata scritta e come ci è stata recapitata, ciò che conta è il brivido nel prenderla in mano…
Nessuno può piacere a tutti. Qualsiasi cosa direte o farete, ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare. Fatevi una sana risata e continuate a godervi la vita.
La felicità è tagliarsi le vene. E scoprire poi di essere ancora vivi!
A volte la cosa più bella è proprio quella che arriva inaspettatamente e immeritata, quindi qualcosa di veramente regalato.