Frank Herbert – Economia e Finanza
La crescita è limitata dall’elemento essenziale che è presente in minor quantità. È appunto la condizione più sfavorevole che determina il tasso di crescita.
La crescita è limitata dall’elemento essenziale che è presente in minor quantità. È appunto la condizione più sfavorevole che determina il tasso di crescita.
Non fanno Saldi o sconti del 50% e del 70% sui beni di lusso. I ricchi comprano anche i saldi, ma chi li paga sono i poveri.
Il dissesto economico nostrano è il tipico patrimonio all’italiana.
Il Denaro che possiedi in questo Momento, esisteva prima che tu nascessi e continuerà ad esistere quando Non ci sarai più… appartiene all’Acquario nel quale viviamo, è “Energia Per Fare”.
Abbiamo una Grande Opportunità: Possiamo Rivoluzionare il Sistema Economico per Sempre, Renderlo Democratico e Moderato.
Da quest’anno saranno considerati a norma soltanto i cervelli a basso consumo.
Un debito è un debito. Un fatto, un numero, una conseguenzadi circostanze. Un debito non è ne bello ne brutto, è misurabileè circoscrivibile, è aggirabile. Talvolta un debito aiuta,talvolta è un nemico ma si può sempre affrontarlo, sconfiggerloo venirci a patti. Un debito non è alla fine così terribilese si conoscono le regole del gioco. Un po’ come il diavoloche è meno brutto se si ha il coraggio di guardarlo negli occhi.Terribile invece è vedere una società fondata sui consumiche marginalizza chi non riesce a stare al passo.Terribile è vedere tanta gente che di fronte all’indebitamentoe ai problemi contingenti, si perde d’animo e non riesce piùa pensare al domani.