Franxy Sant – Frasi d’Amore
Oh mio bene, tu che riempi i miei giorni di vita, tu che superi ogni salita, sii per me per sempre, come il mio amore, a te fedele.
Oh mio bene, tu che riempi i miei giorni di vita, tu che superi ogni salita, sii per me per sempre, come il mio amore, a te fedele.
I pensieri più dolci che hosono quelli per te.Ti mando un bacio con il ventoe…
– Ti sei accorto che è innamorata di te?Frank sembrò sbalordito.- Claire?- Ti fissa quando non stai guardando. La affascini.
Ho spezzato le ali al mio angelo più bello.
È questo l’amore? È così? Le cose che vanno a posto da sole. Per incanto. Un puzzle di un miliardo di tessere che un attimo prima è un mucchio enorme di pezzi di cartone grigi da una parte e colorati dall’altra, una promessa impossibile da mantenere di forme e di colori. E un attimo dopo un castello incantato in una foresta, o una barriera corallina piena di pesci di tutte le forme e di tutti i colori. E ti chiedi come mai non l’hai mai visto prima, che i pezzi si incastravano così bene. Come hai fatto a non vedere in quel mucchio di pezzi il puzzle finito. E non è costato fatica. Ma allora perché succede così di rado? E allora anche toccarsi, baciarsi diventano la cosa più semplice e naturale del mondo. Sembra quasi che le mani sappiano da sole dove andare. Le tue e le sue. Non c’è bisogno di guidarle. Allora è così essere innamorati. È il mondo che gira in perfetta armonia con te. È essere seduto al bar con il sole che ti scalda ma non troppo, e vedere che tutto, tutto, ma proprio tutto, le persone nella piazza, le nuvole nel cielo, gli sbuffi di vento, i colombi che becchettano, le formiche che trasportano le briciole sono al posto giusto. Che anche quella pietruzza incastrata tra un cubetto di porfido e l’altro deve essere proprio lì e non in un altro posto. È così semplice. E così difficile.
Tu mi suggerisci di riflettere ma non riuscirei mai a tenere in piedi il mio matrimonio per il quieto vivere. Non posso e non voglio ingannare me stessa e gli altri. Ho solo trentacinque anni e ho diritto di avere un uomo che ami solamente me, e me lo dimostri ogni giorno. Non sono disposta a tollerare l’inganno
Chiedilo ancora, e non appena l’avrai chiesto, questa mia stessa mano, che per amor tuo…