Franz Kafka – Frasi Sagge
Acquistasti ai miei occhi un alone misterioso, come tutti i tiranni, il cui diritto si fonda sulla loro persona, non sul pensiero.
Acquistasti ai miei occhi un alone misterioso, come tutti i tiranni, il cui diritto si fonda sulla loro persona, non sul pensiero.
Il soldato che ha visto le spade scintillargli sul capo e fiume di sangue sotto i suoi piedi non si cura delle pietre scagliategli dai bambini per strada.
Nei fiori l’amore, nel nonno, le radici.
Come “animali sociali” abbiamo bisogno del prossimo, di chi ci circonda, non possiamo ritrarre la mano sia nel dare che nel ricevere, chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza ma sintomo di forza interiore perché solo chi conosce i propri limiti può sperare e ambire ad una sua crescita costante.
Di quello datoil tempo che ci restaè sempre il migliore.
Mangiare carne fa male al fisico e alla propria anima. È sbagliato mangiare carne solo per tradizione o solo perché c’è superiorità in intelligenza. Se tu fossi veramente intelligente sapresti che mangiare carne è assorbire il problema dell’animale e se fossi veramente intelligente non seguiresti la massa con i paraocchi mangiando animali. L’animale non va ucciso e né sfruttato. Anche il vegano sbaglia perché non accetta i doni che l’animale offre. Il vegano crede di essere spirituale ed aperto invece è decaduto. La migliore via è essere vegetariano.
Le difficoltà della vita non hanno lo scopo di farti soffrire, ma di rivelare le tue potenzialità.