Frate Indovino – Successo
Le grandi vittorie son fatte da piccole conquiste.
Le grandi vittorie son fatte da piccole conquiste.
Il successo non è indossare abiti costosi, viaggiare su auto di lusso, avere la possibilità di comprare tutto e tutti per poi mettersi in mostra. Il vero successo sta nel fatto di aver contribuito a rendere migliore la tua vita e quella degli altri ogni singolo giorno, con il sudore della fronte e la gioia nel cuore.
Le persone che cercano disperatamente di “diventare” qualcuno, forse hanno dimenticato che ciò che conta realmente, è “essere” qualcuno.
Credo che vinca chi insiste e resiste, non il più forte. Fino alla morte e con il sorriso nel cuore per aver lottato con l’animo.
Il salto più alto, il vero successo, lo fai quando pensiero ai soldi non hai, ma piuttosto all’esempio che dai. E un fenomeno, ancor più, sarai se con spirito, humour e sagacia alle cose del mondo guarderai. Allor sì che stupirai quando terra toccherai.
Un giorno un uomo disse: “tutti parleranno di me”. Quest’uomo provocò solo il caos. Io dico: “un giorno io sarò conosciuta come colei che scriveva per il bene.” Perché, come dice Malala Yousafzai, “la penna è più forte di una strada”.
Ci sono sensazioni che chiunque dovrebbe provare nella vita, come quella che accompagna la soddisfazione di portare a termine qualcosa, sulla quale nessuno avrebbe scommesso, alla quale solo tu hai creduto. O quella che si prova, grazie a un dono divino, nel generare una vita, consapevole che la tua continuerà in essa.