Fred Vargas – Frasi Sagge
È a furia di proteggersi che ci si espone.
È a furia di proteggersi che ci si espone.
Rispetto al presente,siamo già il passato.Rispetto al futuro,siamo il presente che verrà.Rispetto a ciò che siamo,siamo pura verità.
Abbiamo ascoltato milioni di voci; quelle dei veri amici, quelle dei falsi amici, quelle del buono e del cattivo, quelle di chi sta dalla mia parte e di chi mi da contro. Adesso ho imparato ad ascoltare solo me stessa!
La fortuna di una battuta si affida all’orecchio di chi l’ascolta, non mai alla lingua di chi la dice.
Banali le persone che fingono. La vera trasgressione è essere, crudelmente ed ineducatamente, non dico sinceri, ma quantomeno onesti.
E quando ti rompi le scatole di certe situazioni, c’è solo una cosa da fare, mandare a quel paese e proseguire per la tua strada.
Evangelizzare. Dal greco eu + anghelos. Portare la buona novella. Diffondere qualsiasi buona parola. Il buono è calamitante, il buono può essere accattivante e affascinante. I buoni d’animo scelgono la buona parola, sono fiduciosi nell’animo altrui. I buoni d’animo si fregano facilmente, basta far passare la cattiva novella ad un buon truccatore. Cacoangelizzazione. Dal greco kakos, brutto. In poche parole: merda. Occhio ragazzi.