Friedrich Wilhelm Joseph von Schelling – Frasi sulla Natura
La natura è vita che dorme.
La natura è vita che dorme.
Le stelle sono magici diamanti che sprigionano felicità.
Sono venuta a te con un bagaglio di esperienze che nulla sono al confronto dei luoghi e situazioni che mi hai fatto conoscere, con te ho viaggiato per mari e oceani, ho visto volare delfini fuori dall’acqua e bambini salvati dalle acque, sono scesa con te nell’Infinita profondità del mare, a salutare stelle e cavallucci marini mentre un banco di pesci variopinti danzavano nascondendosi tra i coralli, ho visto scogliere e udito il canto delle sirene, ma nessuna m’incanta come mi ammalia la tua voce calda e sensuale quando mi racconti le storie di una magia chiamato Mare.
A volte mi chiedono: ma qual è il tuo colore preferito? Come faccio a sceglierne uno, quando ce ne sono tanti così belli? Come faccio a scartare un azzurro, per scegliere un rosso, come faccio a mettere via il giallo per scegliere un arancione, eppur un bianco, un lilla, il blu. No, non potrei, il mio colore preferito sono tutti i colori del mondo.
Non c’è niente di più potente che sentire cosa ci ha dato la natura osservando essa stessa e l’arte che ci ha dato di creare!
Quando sono nudo l’aria mi è parentesi.
Nella molteplicità delle attività umane la Natura offre sempre a ciascuno la propria strada.