Friedrich Wilhelm Nietzsche – Comportamento
Le posizioni estreme non sono seguite dalle moderate, ma da opposte posizioni estreme.
Le posizioni estreme non sono seguite dalle moderate, ma da opposte posizioni estreme.
La gelosia si presta moltissimo ad essere vista con un’ottica comica, porta a situazioni grottesche, ossessive e ridicole. Chi è geloso appare agli altri sempre in un modo ridicolo.
Sono tra quelle persone che si incazzano! Che quando vedono qualcosa che non gli piace lo gridano! Quando sentono parole non vere si ribellano! Sono tra quelle persone che se provi a rivestirle di una pelle che non è la loro, non solo te la restituisce, ma incide su di essa un tatuaggio chiamato “Interessi”!
Mi rendo conto che sia difficile essere diverso. Ma la verità è che loro sono invidiosi delle tue abilità con la spada e come samurai. Se ignori i loro scherni, loro ignoreranno te. Invece di farti trasportare e intrappolare dai sentimenti, lascia che svaniscano come lettere disegnate sull’acqua con un dito. Non possono ferirti, a meno che tu non lo permetta.
Non c’è niente di meglio che stare sotto la piaggia in balia del vento per lavare via tutti i pensieri e stare soli con se stessi.
Nascondo la mia tristezza del mio dolore non per vergogna, ma perché chi mi ha fatto del male non possa godere anche di questo.
O si ripetono le solite dottrine convenzionali che tutti predicano, oppure si può scegliere di…