Friedrich Wilhelm Nietzsche – Comportamento
La vita è una sorgente di piacere: ma per colui nel quale parla lo stomaco guasto, padre dell’afflizione, tutte le fonti sono avvelenate.
La vita è una sorgente di piacere: ma per colui nel quale parla lo stomaco guasto, padre dell’afflizione, tutte le fonti sono avvelenate.
Soggetti che per darsi un tono, nascondono la propria invidia giocando la carta del moralismo infarcito di critiche. Piuttosto che puntare il dito contro chi può ed ha il coraggio di permettersi determinate cose, perché non usate l’intera mano e parte dell’avambraccio per farvi dell’autofisting? Sono sicura che così avrete maggior giovamento per sfogare le vostre frustrazioni.
Mi dicono che sono diventata cattiva solo perché non amo stare dove non mi va di stare, o solo perché non seguo la massa o magari solo perché decido di dire la mia e di pensarla diversamente. Scusate, ma non credo questa sia cattiveria. Credo piuttosto che si possa definire libertà di scegliere. Ciò che è giusto per alcuni non è detto sia giusto per me. Ciò che è la verità per alcuni non è detto sia anche la mia verità o la verità assoluta. E soprattutto il concetto di “persona cattiva” varia a seconda di chi lo pronuncia. Ricordo a tutti che per i “cattivi” sono i buoni ad esserlo. Per tanto lasciatemi vivere, pensare e essere ciò che sento più giusto per me perché solo in questo modo vivo bene e serena con me stessa.
Si era incerti del futuro nel passato! Ora è il presente che conta! Oggi costruiamo il nostro futuro, consapevoli del peso di ciò che ci lasciamo alle spalle.
A volte basta veramente poco per ferire una persona, un gesto non fatto, una parola di troppo. Ma per far passare il dolore non ci vuole cosi poco, serve tempo per riaver fiducia nelle persone e sperare che non tutti siano uguali.
Non ti permetto di restare nella mia vita se hai intenzione di distruggerla e fare…
Puoi essere anche un falso d’autore, ma sempre falso resterai.