Friedrich Wilhelm Nietzsche – Frasi d’Amicizia
La confidenza del superiore irrita, perché non può essere ricambiata.
La confidenza del superiore irrita, perché non può essere ricambiata.
Mentre sto sul pc a non fare niente, ascolto “Far Away” dei “Wolfmother” e senza motivo mi batte il cuore.Nella mia testa partono dei ricordi, fotogrammi. Come se fosse un filmino.Mi riviene in mente il profumo del mare, quando appena sveglie facevamo colazione sul balcone.E il succo d’arancia, che magari non era neanche un granché, ma io me lo ricordo cosi buono.Ci alzavamo all’alba solo per vedere il cielo.Non c’era bisogno di parlare. Era tutto silenzio. Solo rumore di vento e canto di uccellini.Cercavamo di fare piano per non svegliare gli altri, perché quel momento doveva essere solo nostro.Mi ricordo ancora che ci veniva da ridere senza un perché. Eravamo così felici e serene.Forse lo siamo anche adesso. Ma quel giorno, in quei momenti, c’eravamo solo noi e il succo d’arancia del discount che sapeva di vita.
Volersi bene è tanto semplice. Non serve essere persone colte e di classe, si necessita…
Amicizia…Fino ad un momento fa,pensavo d’esser solo,senza nessuno che mi comprendessee senza nessuno che quando voleva potevachiamarmi anche per nome.Sapete voi mi avete dato tanto,credevo ch’eravate un po superiori,credevo di non esistere perché l’unica cosa chevoglio è il vostro affetto e che quando voletepotete ricordarvi di un vero amico…!
È privilegio di chi ha toccato con mano, sentito nel cuore e indossato sulla propria…
Un vero amico non si scorda mailo portiamo sempre nel cuore.
La delusione più cocente, quella che graffia l’anima, viene sempre dalla persona che più stimi e per cui nutri l’affetto più profondo.