Friedrich Wilhelm Nietzsche – Frasi d’Amore
Mi dicono che l’uomo ama se stesso. Ahimè, quanto deve essere grande questo amore, quanto disprezzo deve vincere!
Mi dicono che l’uomo ama se stesso. Ahimè, quanto deve essere grande questo amore, quanto disprezzo deve vincere!
Non sento il bisogno di viverti, sento il bisogno di condividere ogni momento della mia vita con la tua.
L’amore concede le sue gioie supreme soltanto a chi è pronto ai supremi cimenti.
I nostri occhi si scrutavano comunicavano si affrontavano come una lunga partita a scacchi si scontravano! Alla fine cadde il mio cuore come un re sulla scacchiera! E abbandonai la strategia e abbracciai la magia la magia dell’amore!
Prima di dire ti amo impara il significato.
In amore, ma sopratutto nella vita, più non “calcoli” una persona, più ti viene dietro. Vuoi allontanarla? Stalle appiccicato, vuoi far colpo ignorala.
Non credo che esista l’anima gemella, credo piuttosto che, in quanto esseri estremamente complessi, le possibilità di trovare una persona che si incastri (quasi) perfettamente a noi siano pochissime. Pochissime, ma ci sono. E se sei talmente stupido da farti scappare il tuo incastro perfetto, quasi sicuramente passerai il resto della tua vita ad accontentarti. Non credo che esista l’anima gemella, credo piuttosto che, in quanto esseri estremamente complessi, le possibilità di trovare una persona che si incastri (quasi) perfettamente a noi siano pochissime. Pochissime, ma ci sono. E se sei talmente stupido da farti scappare il tuo incastro perfetto, quasi sicuramente passerai il resto della tua vita ad accontentarti.