Friedrich Wilhelm Nietzsche – Religione
L’uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell’uomo?
L’uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell’uomo?
Che senso avrebbe la nostra vita se non credessimo nella redenzione?
Non dovresti perseguitare chi compie del male, lascia che sia la legge ad agire. In paradiso entra solo chi si pente, quelle persone forse, non pentendosi, non ci entreranno mai. Lasciagli l’oblio dell’inferno, il pentimento è dei ricchi di cuore.
Tra le mie mani c’è la mia croce, la stessa mano che porgo sul mio cuore, dove custodisco le persone a me care. Con le mani mi sorreggo alla mia croce e in silenzio percorro il mio calvario. Nella mano del cuore si sorreggono le cose care.
Dio è come uno specchio, lo specchio è sempre lo stesso ma chiunque lo guardi vede una cosa diversa.
La verità è che la verità cambia.
Se, come Maria sapremo dire “sì” a Dio, la nostra vita diventerà sorgente di salvezza.