Gabriel García Márquez – Amico
Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore… sempre.
Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore… sempre.
Un amico è una pacca su una spalla, un capirsi con lo sguardo, ti sostiene…
“Quelli sono dei biscotti da mangiare con il tè. Jammie Dodgers, i tuoi preferiti.””Oh Sharon,…
Il vero amico si vede sempre nel momento del bisogno (tuo). Il falso amico si vede sempre nel momento del bisogno (suo).
Un amico è aria nuova, un cielo dentro di noi, dove vola alto l’aquilone della nostra anima. Un mondo nuovo, costruito intorno al suo cuore, un tramite, un ponte che ti porta in un luogo sicuro.
Quando penso ad un vero amico, penso a qualcuno che mi vuole veramente bene e si interessa a me. Persone che farebbero dei sacrifici per me, esattamente come io li farei per loro. Qualcuno fidato, con cui dividere idee e opinioni, e che mi rimarebbe sempre al fianco se fossi depresso. Un vero amico è qualcuno che non accetta mai di rinunciare a te, indipendentemente da tutto. Qualcuno che non mi farebbe correre rischi e mi terrebbe lontano dai guai, proprio come io farei con lui.Niente mi farebbe accettare un compromesso su queste qualità in un amico e credo anche che un vero amico non si perda mai, a meno che uno si faccia qualcosa che va contro quello che ci si aspetta da lui come amico. Io sono una persona che dice “quello che vale per me, vale anche per te”. Mi aspetto altrettanto degli amici, perchè per loro farei tutto quello che ho appena detto, e anche di più.
Ti accorgi di aver trovato un vero amico quando questi farà le cose senza che tu gliele dica.