Gabriele Bove – Frasi Sagge
Un insegnamento senza dolore non ha valore.
Un insegnamento senza dolore non ha valore.
“… eravamo troppo abituati alle nostre vite e non leggevamo più le Sue parole.””Dove sono scritte?””Nel mondo intorno a te. Basta che tu presti attenzione a ciò che ti accade nella vita e scoprirai dove, in ogni momento della giornata, Egli nasconde la sua parola e la Sua Volontà.-cerca di seguire ciò che Egli vuole: è questa l’unica ragione per cui tu sei a questo mondo.”
Se l’ingiustizia regna la coscienza degli uomini è l’unica legge del mondo.
Non essere mai una copia. Le copie sono segno di mediocrità. se non sei originale non sei nessuno.
Mi piacerebbe andare a Parigi, – diceva, – e vivere alla giornata, di miseria e di utopie; già io non concluderò mai nulla nella vita.- No, – interveniva Antero, – tu sei scusabile se parli così, ma io credo che vivere sia compiere un dovere.- Ma quale, quale dovere? – ribatteva vivacemente Pasini.- Non importa se io non so preciso quale sia questo dovere, – rispondeva Antero, – basta che io senta, come ho sentito veramente molte volte in quel mese in cui ho potuto riflettere con tanta calma, che noi siamo quaggiù per lavorare e per soffrire.
Non ci si può nascondere per sempre, a volte qualcuno ti legge come un libro aperto, a volte ti fidi e ti apri!Ecco mai dire mai!
Nei grandi tentativi, è glorioso anche fallire.