Gabriele Colombo – Frasi Sagge
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Le delusioni insegnano moltissimo. Purtroppo sono tutte a tuo carico e a tue spese.
La vita è un lungo percorso di scoperta. Svegliati ogni giorno col desiderio di essere stupito.
Quando il tempo è denaro, sembra morale risparmiarlo, specialmente il proprio.
La metà del tempo mentale trascorre nello scoprire che ciò che non si somiglia si somiglia e ciò che si somiglia non si somiglia.
Ogni notte, nelle carceri avviene sempre un’evasione di massa… grazie ai sogni!
Qualunque sia il tuo posto nel mondo, non sceglierlo ma fatti condurre. Annienta i nemici, alleati con i saggi, fatti guidare sempre da un buon consiglio. Dimentica le opinioni, quelle negative, quelle che ti strappano la voglia di sognare. Combatti gli incubi e continua a dormire. Prenditi del tempo. Medita. Piangi e ridi, tutte le volte che te ne daranno occasione. Accogli le emozioni, dimenticale se necessario. Dai e ricevi ogni volta che ne sentirai l’impulso. Pensa. Progetta e sii flessibile, l’imprevisto lo devi prevedere. Riprendi la corsa, fermati. Torna indietro di qualche minuto o magari di qualche anno. Torna ma riparti. Qualunque sia la tua casa, è lì. Ti sta solo aspettando.