Gabriele Colombo – Frasi Sagge
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Come fai a non amare la vita? Dopo quello che hai passato, sei qui ad ammirare l’alba, il sole che sorge, un nuovo giorno che nasce. Rinasci oggi anche tu.
Sarà soltanto il tempo a dirci se abbiamo fatto la scelta giusta.
Saggio è colui che dall’alto della montagna si pone come esempio riuscendo a creare modelli di vita morale. Ma questo isolamento è concesso solo ai grandi, gli altri non si limitano a criticare ma tornino a operare attivamente in mezzo ai propri simili.
Ognuno di noi può sbagliare, perché sbagliare è umano! Ognuno di noi commette degli errori, quindi non stiamo li a puntare il dito mentre qualcuno inciampa o sbadatamente cade. Non giudichiamo gli altri. Chi siamo noi per farlo! “Nessuno”. Quello che ci gira in torno non è solo bianco o nero, la vita è fatta di tante sfaccettature, sta a noi saperle distinguere e con garbo accettarle senza giudicarle.
Qual è il metro che dobbiamo usare per sapere se oggi siamo davvero vissuti? Questo metro è ciò che, in questo giorno, abbiamo imparato.
Tutti possono ammirare un sorriso… ma pochi colgono una lacrima non versata sul viso.