Gabriele Costanzo – Frasi d’Amore
Non è per niente vero che dall’odio nasce amore, perché io non amerò mai una zanzara.
Non è per niente vero che dall’odio nasce amore, perché io non amerò mai una zanzara.
Ho sempre amato credere si potesse amare per sempre. Adesso ho paura che sia così; siamo una poesia che non vuole finire, che continua a cercare rime per scorrere tra le righe di una vita distrutta.
Che cos’è l’amore? L’amore in fin dei conti è come una droga, è una dipendenza; quando ce l’hai stai bene e ne vuoi sempre di più, quando non ce l’hai la vuoi ad ogni costo e quando ti viene portata via, non resisti, impazzisci, e l’unico modo per stare meglio è riaverla. L’unica differenza, tra la droga e l’amore, è che se la droga ritorna da te, fa male, puoi morire, ma se è l’amore a ritornare, non può che farti bene, perché attenua il dolore che ha provocato lasciandoti, che ti ha fatto stare male, quel dolore che stava uccidendo la tua anima. Senza droga si vive, senza amore si muore.
L’amore assoluto lo portiamo dentro di noi in potenza, ma nella realtà non vi è…
Quando il tuo nome pronuncio, mio dolce tesoro, i miei occhi brillano d’amore. Il mio…
Tutti gli amori sono meravigliosi fino a quando uno dei due apre gli occhi.
Credo che, forse involontariamente o forse no, dentro di me vorrei eliminarti, raderti al suolo, disboscarti. Ma tu ti insidui tra le vene che portano sangue da pompare al mio cuore, ti accampi come fossero un villaggio, scarti qualche rifiuto, e riparti per il tuo infinito viaggio.