Gabriele Martufi – Frasi Sagge
La certezza è improbabile.
La certezza è improbabile.
E ci sono momenti nei quali, la vita decide di farti un regalo, tu, accoglilo sempre, e ringraziala.
Il momento presente è il maestro più efficace ed esigente con cui si possa venire a contatto nella vita.È un maestro compassionevole: non giudica, non critica, non tiene conto dei successi né dei fallimenti.Il momento presente è uno specchio, nel cui riflesso impariamo a vedere. Imparare a guardare in questo specchio senza ingannarci è la fonte di tutta la saggezza.In questo specchio vediamo che cosa contribuisce alla confusione e alla discordia nella vita e che cosa contribuisce all’armonia e alla comprensione.Vediamo, di momento in momento, la connessione fra il dolore e la sua causa; vediamo il legame fra l’amore e la sua origine.Vediamo che cosa ci collega e che cosa ci scollega.
La vita prende forma attraverso tre elementi: la legge, i numeri e la filosofia. La differenza è che: la legge regola; i numeri misurano e la filosofia suggerisce”
La tristezza: la tristezza comincia quando ti rendi conto che il domani è già divenuto ieri.
Essere in armonia con i propri contrasti significa possedere la capacità di tenere due idee opposte in mente nello stesso tempo e la capacità di farle funzionare contemporaneamente.
Nell’infinito dell’umana stupidità, vago disperato, nel vano tentativo d’incontrare qualcuno che mi faccia sentire meno stupido.