Gabriele Martufi – Vita
Trionfa, e la gente farà finta di non sapere. Fallisci, e sarai sulla bocca di tutti.
Trionfa, e la gente farà finta di non sapere. Fallisci, e sarai sulla bocca di tutti.
La vita. La mia vita, la tua vita, potrei perderla, potresti perderla, e io cadrei in un buio senza fine… perchè non riuscirei più a vederti.
Credi sempre in te stesso, perché ricordati che nella vita tu fai la differenza, sia per chi ami, sia per i tuoi nemici.
Quando cresci solo cominci a vivere per te stesso e basta; solo dopo varie esperienze capisci che vivere per se stessi ma anche per gli altri rende migliori perché egoismo e potere a nulla portano!
La vita non è semplice, la colorano mille sfaccettature, la sbiadiscono mille delusioni! Si rimane delusi anche se si è forti. Si cade anche se non ci si abbatte, si piange anche se fai di tutto per essere immune al dolore. La vita non è facile, non basta solo essere forti per continuare a lottare, a vivere, a continuare il nostro lungo tragitto; ci vuole la speranza per continuare a credere nel domani, ci vuole l’umiltà per prendere la vita con semplicità ed amarla nonostante faccia di tutto per farci crollare e farsi odiare. Non basta sognare un domani migliore; bisogna viverlo, sempre e comunque nonostante tutto!
Si impara dagli altri che dagli altri non c’è nulla da imparare.
Parole vuote, silenzi loquaci e pensieri che creano un frastuono assordante e inarrestabile non permetteranno mai la salvezza dalla furia del mondo.