Gabriele Rolla – Frasi d’Amore
Non attender l’amore, se il tuo cuor prima di dare, aspetta di ricevere.
Non attender l’amore, se il tuo cuor prima di dare, aspetta di ricevere.
Ricordo ancora il tuo tenero sguardo che mi fassava in silenzio, le tue mani che mi accarezzavano il viso… e le tue labbra che non hanno mai avuto il coraggiodi dirmi “ti amo”.
La violenza lavora esaltando se stessa, figlia della paura e dell’ignoranza, vive delle prime pagine dei giornali… l’amore lavora in silenzio, in ogni angolo sperduto della terra, dove stampa e televisione non si spingono per mancanza di audience. Ci sono amori che vivono in silenzio… a volte il silenzio riesce anche a sovrastare le urla… credici… provaci… il futuro non è domani… ma oggi, adesso, è già iniziato.
Fino a qualche anno fa, pensavo che l’Amore si nutrisse solo dei Battiti del Cuore o della sua “voce” e che della Ragione, invece, non dovesse esisterne nemmeno l’Ombra. Tuttavia la vita, in tutta la sua splendida pienezza, mi diede dimostrazione del contrario, poiché all’epoca il mio era un concetto davvero molto adolescenziale e privo di ragionamenti. Oggi, credo fermamente e con estrema convinzione, che questo Sentimento, questa Delizia, questo Tesoro, debba essenzialmente nutrirsi anche di Incertezze, Paure e Dolore al fine di tramutarsi in qualcosa di Grande, che non sia possibile descriverlo o parlarne con troppa facilità, bensì raccontato con Suprema & Sacra Delicatezza, perché racchiuso nella Verità del Silenzio e nella Purezza degli Occhi. L’Amore deve trovarsi necessariamente nella via di mezzo: fra il Cuore e la Ragione; fra il Bianco ed il Nero; fra il Bene ed il Male. Queste forze così intrinsecamente diverse, opposte ed indescrivibilmente contrastanti tra loro, devono trovare un punto d’incontro fino ad abbracciarsi, a loro volta, poiché solamente in questo modo l’Anima è Libera. Libera di scegliere e di Amare senza alcun tipo di restrizione.
Dal profondo della mia solitudine manchi tu, compagnia di momenti indimenticabili che, solo il silenzio può condividere.
È più bello o giusto amare o essere amati? È bello ciò che è bello o ciò che piace? Amare anche chi non ti ama non è sbagliato, è vivere! L’amore non può mai essere un errore e poi al cuore non si comanda, perché opporgli resistenza?
Sembra assurdo, ma può capitare. Dal nulla, ciechi o bendati, inconsapevoli di potersi amare, le anime gemelle si trovano sempre ed ovunque. Basta solo volerlo.