Gabriella Bellino – Frasi Sagge
Non è l’artista a scegliere l’arte,ma è l’arte a scegliere chi lo deve essere.
Non è l’artista a scegliere l’arte,ma è l’arte a scegliere chi lo deve essere.
Quando fai delle brutte azioni, dici delle cose cattive e subdole. Uno può domandarsi se ci sei o ci fai. Nel riceverle mi son spesso chiesta questa cosa. E poi alcune volte ho anche concluso pensando che forse in quelle persone qualcosa non va, non stanno bene, hanno dei problemi e gli manca intelligenza. Però poi vedo che quando hanno uno scopo, un obbiettivo. Intelligenza ne hanno si, per arrivare dove vogliono allora diventano improvvisamente furbi, scaltri, e ingegnosi (Credono). E la parentesi la metto perché noi che scaltri, furbi, intelligenti e ingegnosi lo siamo sempre non è facile fregarci. E questo farebbero bene a ricordarselo. E qui capisco che non è che stanno male o hanno problemi, sono semplicemente cattivi e perfidi nell’anima.
Ho sempre pensato che non importa quello che hai, ma conta quello che riesci a dare usando solo te stesso, i tuoi gesti, sguardi e parole. Usa il cuore.
Ci deve pur essere qualcosa di vero nella reincarnazione, visto che certe donne di trentacinque anni ricordano avvenimenti di cinquant’anni fa.
Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona.
La saggezza è l’arte del saper pensare prima di agire nell’infinito oceano dell’educazione.
Gli invidiosi non sono altro che compulsivi molestatori dell’anima, notano in te ciò che loro non hanno e muoiono dalla voglia di averlo.