Gabriella Bellino – Frasi Sagge
Mentre i filosofirappresentano il termometrodella storia dell’uomo,i poeti sono il termometrodell’anima.
Mentre i filosofirappresentano il termometrodella storia dell’uomo,i poeti sono il termometrodell’anima.
Il saggio impara dalla morte degli altri.
Bisogna fermarsi un istante e avere il coraggio di guardare il bene dalla parte giusta, dal verso designato, dall’angolo prospettico migliore; forse, si potrebbe sentire il sospiro dell’amore. Si, anche a occhi bassi il cuore bussa.
Alcuni individui ti dicono una cosa in maniera convincente ma lo dicono solo perché vogliono farti perdere qualcosa che per te è importante. Vorrebbero essere al tuo posto.Come quelli che dicono “Se fossi in te farei altro”, “ti consiglio di fare quel lavoro”, “per me dovresti…”, “se fosse la mia ragazza l’avrei già lasciata”.Per esempio queste affermazioni posso essere tradotte con: “Hai trovato qualcosa di buono”, “fai quel lavoro penoso”, “per me dovresti fare peggio”, “sbavo per la tua ragazza e la mia non ne vale nemmeno la metà”.Non bisogna mai ascoltare la persona superficiale o quello a cui rode.
Non è amore, l’ossessione non è mai stato amore, la vendetta non è amore volere a tutti costi ciò che mai potrai avere, è amore proteggere chi ami anche quando chi ami non c’e.
Il cuore è stupido e ingenuo, quindi non lo fare mai intromettere in certe situazioni, usa il cervello.
Quando sei circondato dal deserto, non puoi che essere tu l’oasi.