Gaetano Lo Presti – Frasi d’Amore
Per due individui non è difficile che si innamorino l’uno dell’altro. La difficoltà maggiore sta nell’accettare l’idea, il fatto di essere innamorati.
Per due individui non è difficile che si innamorino l’uno dell’altro. La difficoltà maggiore sta nell’accettare l’idea, il fatto di essere innamorati.
Cosa può esserci di più bello che stringere a sé la persona che si ama, fermare il respiro un attimo per sincronizzarlo al suo battito del cuore che senti appena, guardare il soffitto nella penombra, mentre il suo calore si avvicina alla tua anima e puoi afferrare quel momento, fermi il tempo e ti senti così vivo come mai ti è accaduto. Sai che allungherai sempre una mano e il suo respiro seguirà il ritmo del tuo cuore.
A dir poco fortunato, sarà colui, al quale renderai dono del tuo cuore, e amandoti…
Puoi anche non chiamarlo amore se vuoi, se la parola ti sembra troppo grossa o troppo piccola per mettere fine o dare inizio a tutte quelle resistenze che attanagliano i corpi. Ma sai l’amore va oltre i corpi. È un segreto antico nell’anima che si svela d’improvviso attraverso un incontro, non perfetto ma assolutamente insostituibile. E così se anche non avessi creduto nell’amore, avrei creduto in te.
E io intanto mi disinnamoravo. Ma disinnamorarsi è bruttissimo, tutti gli uomini ti sembrano scemi, non sai dove si sono ficcati quelli che ti possono amare.
L’amore fra uomo e donna non deve essere mai invocato, nel momento in cui l’uno…
Il “malessere” non è l’amore, “ma l’essere” non amati.