Gaetano Lo Presti – Frasi d’Amore
E poi boh… senti battere forte forte il cuore, pensi che sia amore, ma subito dopo scopri che era solo un principio d’infarto.
E poi boh… senti battere forte forte il cuore, pensi che sia amore, ma subito dopo scopri che era solo un principio d’infarto.
Tutto ciò che è fatto per amore, è sempre al di là del bene e…
Le relazioni basate su qualcosa che non siano i valori e l’onestà di entrambi sono solo porcheria, come vuole la nostra società che con le finte lusinghe pensa al suo guadagno, all’apparenza e destabilizzare l’identità delle persone per manipolarle. Anche un solo minuto d’amore deve essere fatto bene, con chi merita la nostra presenza, non andando solo a istinto e distorcendo quello che è in realtà una persona. La dignità la si nota in base a chi scegliamo e soprattutto come. Essere scelti per cattiverie o demeriti è una cosa a cui nessuno dovrebbe tenere e piuttosto che godersi illuse e false gioie, è meglio farsi sempre da parte. L’imperativo è vivere da persone in gamba con tutto quello che comporta.
Non vi auguro il buongiorno, ma che sia il giorno buono. Buono per dedicarlo all’amore in ogni sua antigeometrica forma.
Quanti feriti e quante vittime sul campo di battaglia dell’amore… ma se cosi non fosse, non sarebbe amore… perché è dalle ferite più profonde che nascono i migliori guerrieri e da essi i migliori “combattimenti”. Ma l’amore acerbo, in fondo, è il periodo più dolce di un amore, forse il solo… destinato a durare in eterno!
Se ne stava quasi sempre in silenzio, ma i suoi occhi riuscivano a parlare più di ogni altra cosa in quel momento, perfino per un chiacchierone come me.
Niente ti mancheràcome quel occasione perduta.Come quel amore scivolato viaconsumato dall’abitudine.