Gaetano Tirloni – Comportamento
Fare il bene senza condizioni è la vera condizione. E alla fine c’accorgeremo d’aver ricevuto la massima ricompensa: la stima di noi stessi.
Fare il bene senza condizioni è la vera condizione. E alla fine c’accorgeremo d’aver ricevuto la massima ricompensa: la stima di noi stessi.
Ciò che si cela, spesso si nasconde solo agli occhi di chi ama.
Non devi trovare un principe azzurro da trasformare o che ti conduca in un regno da favola, ma augurati di incontrare un principe nobile dentro, che ti rispetti prima di amarti.
Se cambio pensano subito che sia accaduto qualcosa non tenendo conto che essendo una persona ho una mia identità che cerco di educare. Ho le mie idee e cercano di smontarle deridendole e se cambio opinione pensano che sono incoerente tralasciando che esistono infiniti punti di vista e la prospettiva di cose e persone può essere cambiata. Personalmente vado d’accordo con la vita perché non rimane uguale e si evolve pur rimanendo fedele al suo valore. La massa vede il marcio in me che ho il coraggio di portare avanti con forza e con rabbia gli ideali e i valori in cui credo, che crescendo si rafforzano di più. Io il rispetto lo conosco e lo metto in atto con tutti, altri sanno solo offendere con la presunzione e l’arroganza degne della stupida ed ottusa mentalità di chi si sente migliore solo potendo screditare. La convinzione di sé non è consapevolezza.
Imparare a guidare non è semplice. Bisogna capire come spuntare, mettere la prima, al momento…
Tieniti la tua coerenza, vecchio!.
Con alcune persone insistiamo troppo, convinti che abbiano qualità nascoste che possiamo tirargli fuori.Dovremmo riuscire a capire prima che, se certe qualità si nascondono troppo a lungo, è probabile che non ci siano.