Gaetano Toffali – Frasi d’Amore
Non riesco a staccare il cuore dalle tue labbra.
Non riesco a staccare il cuore dalle tue labbra.
Quanto devo stringere la cintura per non sentire il gelo e la mancanza dei tuoi…
Quando un amore non regge alle stronzate, non è amore, l’amore non crolla per motivi futili, l’amore non li considera proprio, l’amore può crollare ma per altre situazioni, l’amore vero, fino a che esiste, è così forte che supera ogni cosa, l’amore vero lo riconosci quando tutto il resto non lo vedi una minaccia, quando l’unica cosa che vuoi è averlo vicino nonostante tutto, quando la fiducia reciproca c’è e niente riesce a scalfirla, quando si capisce che la vita senza di lui/lei non sarebbe completa.
Non sostare nel cuore di una persona se non sei in grado di rispettarlo, non ci sono multe da pagare ma il rimorso per averlo fatto soffrire.
Quando si ama, la sensazione più bella in assoluto è fare la pace, dopo una sana e accesa litigata.
Come si fa a prendere sonno, se nel silenzio ovattato di una notte senza stelle, il bisbiglio di un pensiero riecheggia roboante nella testa, inquietando la tranquillità che domina l’anima, quando la ragione regna sovrana e il cuore dorme in attesa? Il sentimento raggiunge il suo acme: diventa ossessione, né più, né meno, che passione; né più, né meno che amore. E il sonno più non fu che lieve spossatezza, scomparsa al ricordo dei suoi occhi; estinta alla memoria del suo sorriso; sepolta nel pensiero di lei.
Un amore non ha bisogno di provare che è amore, un amore si posa nell’anima e lì resta per sempre, anche quando uno dei due non sarà più.