Gaia Ghidelli – Frasi d’Amore
Il mio cuore è tuo, ma il tuo non mio.
Il mio cuore è tuo, ma il tuo non mio.
Da qualche parte nell’Universo esiste un mondo non visibile agli occhi in cui si aggirano sagome vibranti di luce. Sono le anime degli Innamorati Eterni e palpitano a coppie, trovando l’una nell’altra le ragioni del proprio splendore. Quasi sempre la vita le separa, con uno di quegli impedimenti che fanno la fortuna dei romanzi d’amore. Ma appena l’esperienza terrena finisce, gli Innamorati Eterni si ritrovano in una dimensione concepita apposta per loro, dove il cielo ha il colore degli oceani e le nuvole assomigliano a scogli innaffiati di schiuma.
Non lasciare mai la persona che ami per quella che ti piace poiché quello che ti piace ti lascerà per la per la persona che ami.
Come antiche e solide pietre, ti vedo, amore mio. Come mura rimaste nude alla luce sfacciata del sole, ti vedo, amore mio. Come intimi ricordi spogliati del loro pudore, ti vedo, amore mio. Hai lasciato che ti guardassi dentro, hai permesso che ti leggessi l’anima, ho frugato nei tuoi occhi e ti ho “visto”, ho visto il mio riflesso nel tuo… e ho visto noi.
E se c’è un cielo, lui è là, e lui mi dormirà accanto in modo…
L’amore può nascere ovunque, anche dove non trova terreno fertile per crescere. L’amore nasce, vive anche senza senso. L’amore ti cambia, ti dà tutto quello che vuoi, anche se in cambio non chiede nulla. L’amore ti scalda anche quando non ha legna per bruciare, perché l’amore è amore.
L’amore non ha colore. È neutro!