Gaia Ghidelli – Verità e Menzogna
Odio le persone false: tu le aiuti e quando hai bisogno di loro ti girano le spalle.
Odio le persone false: tu le aiuti e quando hai bisogno di loro ti girano le spalle.
Se ti accosti all’altare della verità, troverai molta gente inginocchiata ai suoi piedi. Ma sulla strada che vi conduce sarai sempre stato solo.
Che cosa è il disegno?….È lavorare attraverso una muraglia invisibile in ferro che sembra sorgere tra quanto si sente e quanto uno sa fare.Come attraversare quel muro?Bisogna minare subdolamente il muro, scavandovi sotto lentamente e pazientemente, a parer mio….Le cose grandi non sono incidentali, devono essere opera della volontà
La verità che cose se non un’illusione, ognuno può trovare la propria verità dentro di se.
Siamo tutti presi da contrari, da polarità vitali quali vita e morte, amore e odio, bene e male, che spesso, fingendo di repellersi, finiscono per attrarsi.
La verità è che nella fragilità di ognuno di noi si nasconde il coraggio di affrontare ogni avversità. Il coraggio di rialzarsi dopo essere stati affondati del vascello dell’incomprensione. La verità è che dietro ogni fragilità Si nasconde l’anima di un combattente che anche se è stato ferito e abbattuto della spada fatta di mille rinunce, ha saputo risorgere dalle sue macerie con le sue sole forze e ha saputo edificare fortezze e castelli nel suo carattere e nei cunicoli silenziosi della sua esistenza.
La sincerità è la chiave che apre tutte le porte del cuore, sia nell’amicizia che nell’amore.