Gaio Plinio Secondo – Frasi Sagge
La casa è dove si trova il cuore.
La casa è dove si trova il cuore.
Non giudicare mai una persona dalla faccia, dall’apparenza, dall’aspetto fisico. Guarda oltre, ascolta le sue parole, assapora i suoi dolori e le sue gioie, le sue angosce. Assaggia e condividi la sua storia con il tuo cuore… scopri la sua dignità, i suoi valori. Il valore che ha nel cuore, non guardare solo ciò che mostra, ma si più scaltro per guardare nei confini del suo essere, della sua anima, l’apparenza inganna sempre perché ciò che conta è nascosto ne profondo, custodito nel cuore di ogni essere. Scava e ascolta ciò che si nasconde, non è sempre oro ciò che luccica.
Mai giudicare senza conoscere e, quando conosci, non giudicare ugualmente.
Fino a qualche tempo fa pensavo che quello che chiamiamo Caos fosse l’Ordine della Vita, ora mi rendo conto che è anche, seppure in maniera totalmente diversa, l'”ordine” con cui avanza l’uomo.
Per essere speciale basta sentirsi speciale, e farlo con umiltà è sempre il modo più giusto che permette ad ognuno di esserlo.
Credo che conoscendo se stessi e conoscendo i propri avversari si potranno vincere tutte le battaglie della propria vita.
Ancora non abbiamo chiaro se l’inverno freddo con piogge e tormenta trasmette tristezza e malumore o ogni volta che siamo di malumore e tristi ci sembra di essere in inverno.