Gennaro Chiacchio – Frasi Sagge
Concentrati nel raggiungimento della meta prefissa, si rischia di ignorare la bellezza quotidiana.
Concentrati nel raggiungimento della meta prefissa, si rischia di ignorare la bellezza quotidiana.
Ricorda che il sole esiste anche senza te, ma tu non vivi senza di lui. L’acqua scorrerà anche senza te, ma tu non sopravvivi senza di lei, il mondo esiste solo se anche tu ci sei, perché tu sei il mondo.
La notte non è mai così nera come prima dell’alba ma poi l’alba sorge sempre a cancellare il buio della notte.Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purchè lo vogliamo. Sappiamo che c’è la luce perchè c’è il buioche c’è la gioia perché c’è il dolore che c’è la pace perché c’è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.
Se sei una persona vera, per me, tu non sei solo il tuo passato.
Agli occhi del mondo, siamo manichini senza volto che transitano accanto senza far rumore.
Fermati a riflettere nel tempo giusto e vivi nel tempo giusto. Il tempo usato bene è una salvezza. E se il tempo non ti basta ricalibra la tua vita. Il passato è una riflessione senza riscontri positivi, e in nessun modo può salvarti. Il futuro ti può dare speranza. Ricorda però di vivere oggi.
Il presuntuoso è “certo di sapere” il saggio “cerca di sapere” e dinanzi la sua ragione “certa” ancora si chiede se sarà proprio così.