George Ade – Uomini & Donne
Se non fosse per i regali di nozze, sarebbe preferibile scappare con l’amante.
Se non fosse per i regali di nozze, sarebbe preferibile scappare con l’amante.
Abbiamo scoperto molte cure per i mali dell’uomo, ma non è stato trovato alcun rimedio per il peggiore: l’apatia che colpisce l’essere umano.
Un decalogo della donna.1) Un encomio con applauso in standing ovation perché siamo tutti loro figli.2) L’intelligenza femminea è da ritenersi superiore perché non finalizzata all’arrivismo e al prevaricante omicidio.3) Finge dei mal di testa per tenera educazione nel non infierire nell’essere inferiore sessualmente.4) Decide sempre come e quando, con chi dividere il talamo (o varie ed eventuali) facendo credere l’esatto contrario o d’essere non in grado d’intendere.5) Non ha bisogno di particolari attenzioni, a parte: ascoltarla sempre, complimentarla spesso e rendere ogni giorno diverso finalizzandolo al suo ego6) Gli esemplari in minigonna, autoreggenti e décolleté ariosi sono senza dubbio appagate dall’ego esibizionista e vanitoso. La donna che fa immaginare intravedendo se la vive più sicura e serena.7) Non esistono donne brutte, solo uomini distratti. Al limite per stimolare l’attenzione latente e carpire sfuggenti sfumature occorre della vodka.8) La donna non tradisce mai, lascia. Se non può lasciare non è tradimento.9) Se sei geloso penserà che non hai fiducia in lei. Se non sei geloso sarà sicura che non l’ami.10) A parte il punto 1 tutto ciò citato sopra è vero come i suoi esatti contrari.
Una delle poche cose certe delle donne è sicuramente il loro masochismo psicologico.
Il primo presupposto di tutta la storia umana è naturalmente l’esistenza di individui umani esistenti.
Il sogno di ogni donna non è solo quello di mangiare e non ingrassare, ma tanti altri, per esempio vivere tutto con l’ingenuità di un bambino e non pagarne le conseguenze.
Aprire discussione con una donna è un po’ come essere attaccati da una pantera. Fingersi morto è la cosa migliore, c’è sempre la speranza che essa si annoi e se ne vada.