George Meredith – Uomini & Donne
Penso che la donna sarà l’ultima cosa civilizzata dall’uomo.
Penso che la donna sarà l’ultima cosa civilizzata dall’uomo.
Alcuni pensano di essere uomini solo perché hanno la bellezza dalla loro parte. Direi infantile purtroppo non basta se sei privo di contenuti, ma soprattutto privo di valori e concetti importantissimi come la serietà e la sincerità. Un uomo è fatto di certezze per se stesso e per la donna che sceglie. Un uomo che sa solo addolcirle la vita ogni tanto non è un uomo. I veri uomini sono quelli che la vita te la cambiano; in meglio e con i fatti! Ma soprattutto un vero uomo non si rimangia mai le parole dette o le parole date!
Se ne vogliono andare? E lasciateli andare! E non ascoltate le spiegazioni, a che servono? Non cambia nulla. Azzittiteli. Che di tante parole messe in fila e casomai in rima, l’unica cosa che ricorderete è che se ne sono andati. Di tutto quello che lasciano, l’unica cosa che resta è che se ne sono andati.
I mezzi uomini non mi sono mai piaciuti e tu purtroppo non ne fai nemmeno un quarto di uomo! Pensi e oscilli come una bandiera al vento sa una parte all’altra. Ci sono le donne ufficiali, quelle ufficiose e le zoccolette a seguito. E ti va bene così. A te però, a me no. Ma semplicemente perché di uomini così non so cosa farmene e li lascio volentieri alla tipologia femminile che non mi appartiene.
Ma per favore, essere uomini non vuol dire avere le palle solo per farsele svuotare.Ma vuol dire usarle quando serve.
Non potremo mai capire sino in fondo, perché così va.Sicuramente possiamo fare tanto questo si.Quello che però, può scatenare una presa consapevolezza è talvolta indicibile. Ciò che fa rimanere impietriti, è quello che molte donne sanno, vivono, stando in silenzio tra quelle mura del silenzio, o in quelle vie di una città distratta, troppo distratta, aggiungerei menefreghista.Uomini che si sentono potenti, incapaci loro stessi di piccoli gesti, come capire…Sono, potenti solo nella violenza cruda, dura, in quella città che consacra criminali, per il solo fatto di non voler agire. Basta interagire, si basta quello.Quindi invito le Donne a interagire e a non aver timore, ecco adesso si, lo dovete fare, siete quello che di più caro ci sia sulla terra. Non lasciate che cimici della violenza si avvicinino lasciando quel puzzo di schifo addosso.
Una donna intelligente è come una verità scomoda. Dura da accettare, difficile da dimenticare.