George Orwell – Frasi Sagge
Se vuoi un quadro del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano, per sempre.
Se vuoi un quadro del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano, per sempre.
A volte i mezzi esterni non servono per eliminare il male. La natura e il tempo sono assai migliori delle medicine.
Dovremmo tornare bambini.Quando eravamo bambini nessuno di noi era cosciente di essere umano; del colore della nostra pelle, del Credo praticato dai genitori.Non avevamo la presuntuosa capacità di giudicare, condannare e sputare sentenze.Non sentivamo di appartenere ad una bandiera, né di farci dividere dalla politica né da una squadra di calcio.Non conoscevamo la malizia, né presunzione né odio nei confronti di chi o cosa è diverso dal nostro modo di essere e pensare. Da bambini ci esprimevamo solo con un sorriso o piangendo.Anche adesso che siamo adulti sorridiamo o versiamo lacrime per manifestare ciò che proviamo, questo è un linguaggio universale che vale per tutti, ma i sorrisi e le lacrime, spesso, sono accompagnati da parole che dovremmo far tacere e lasciare che l’emozione esca attraverso il bambino che è in noi.
Che io possa divenire terra,che io possa divenire cielo,che io possa divenire il mare,che io possa crescere allargando e allungando il mio corpo fino a disperdermi nel vuoto dell’infinito.
La cultura non può nulla contro l’intelligenza, la prima è acquisita, la seconda è innata.
Se riveli al vento i tuoi segreti, non devi poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi.
Niente può la logica di fronte ad un sentimento… vile o nobile che sia.Qualunque sia il nostro grado di intelligenza, essa sarà sempre subordinata e succube della nostra indole…