George Orwell – Frasi Sagge
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue.
Noi siamo gli incompresi destinati alla comprensione degli altri; ma a certi altri consiglio di parlare come mangiano.Ad esempio a me piace mangiare pollo, pizza e patatine con le mani, come facevo da bambina quando non sapevo usare forchetta e coltello finché non ho imparato. Eppure mi diverte parlare come mangio soprattutto davanti ai “nobili” e alla “gente di potere”, mi diverte vedere le loro espressioni facciali e sentire i loro commenti da intellettuali etichettati. Mentre loro mormorano parole incomprensibili, io ho finito il mio pasto, saluto cordialmente e sono già fuori a passeggiare sotto un Cielo Meraviglioso e a ridere con il Creato.
L’Amare è l’Osare per riconciliarsi con l’Essere.
Diffida di chi ti riempie di promesse per poi prenderle a schiaffi quelle stesse parole. E corri incontro, a perdifiato, verso chi senza paura rincorre i tuoi stessi sogni. E non ti fermare, e respira. Non ti voltare. Corri, corri, riposa, riprendi il respiro e vai. Ciò che hai lasciato alle spalle diverrà “nuvole”.
Come ci si sbarazza degli imbecilli? Semplice, dando loro quello che vogliono.
L’affetto se ha radici profonde, non è vendibile al miglior offerente.
Coerenza! Facile a dirsi, difficile a farsi. Sfido chiunque che abbia pensieri, convinzioni che si modellino a perfezione con l’agire e con il morale. Coerenza; è una parola comune che spesso è usata per far sentire in colpa, quel qualcuno che non ha mantenuto un pensiero, un desiderio anche nell’agire quotidiano. Si dimostra nei gesti la coerenza. Così si dice! Ma chi sa farlo? Chi lo fa davvero? “Coerenza è una parola difficile” che non fa combaciare le ragioni della vita con quelle del cuore.