George Orwell – Frasi su animali
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
Non ero mai tanto serena come quando stavo lì, in piedi, appoggiata al corpo possente di un cavallo, ascoltando il battito del suo cuore. Ho sempre pensato che gli animali siano una parte importante di quella realtà da cui veniamo e alla quale torneremo. Ho sempre detestato le persone che non riescono a capire gli animali, e per quelle che li tormentano ho provato soltanto disprezzo!
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.Per leggerla comunque clicca qui.
Fare le fusa sembra essere, nel caso del gatto, un dispositivo di sicurezza, una valvola per sfogare gli accumuli di felicità.
Già da diverso tempo si è presa coscienza che tutti gli animali, esseri viventi, devono essere rispettati nella loro indole. Giustamente sono state emanate norme e leggi per la loro tutela e benessere, in modo particolare per gli animali di compagnia come cani e gatti. Per la cura, il mantenimento e la salute di questi animali, annualmente in Italia, vengono spesi oltre dieci miliardi di euro. Se a queste spese si aggiungesse una tassa supplementare da devolvere interamente alle famiglie bisognose che non riescono a mettere assieme il pranzo con la cena e che nell’ultima decade del mese sono costretti, per sopravvivere, a una dieta involontaria sarebbe un atto di civiltà e fratellanza. Rispettiamo gli animali e aiutiamo i nostri fratelli.
Salviamo le specie in via di estinzione: il lupo siberiano, la foca monaca, la gente onesta.
La gente mangia carne e pensa che diventerà forte come un bue. Dimenticando che il bue mangia l’erba.