George Santayana – Frasi Sagge
Anche la mente più erudita ha qualcosa da imparare.
Anche la mente più erudita ha qualcosa da imparare.
La decisione di chiudere la stalla prima di farci entrare i buoi è intempestiva quanto quella di chiuderla dopo che i buoi sono fuggiti.
Non dobbiamo mai essere una parentesi, dobbiamo essere sempre la costante.
Non intorbidare i beni presenti col desiderio di quelli che ti mancano, ma considera che i beni presenti erano prima tra le cose solo sperate.
Nella vita non potremo mai essere accettati da tutti, e questo è il primo passo per iniziare ad accettarci per quello che siamo.
Le mancanze si colmano, i dolori passano, le delusioni si dimenticano e i problemi pian pian si risolvono… ma anche se così non fosse, se ci fosse ancora qualcosa che non si è del tutto “superato”, c’è il sole, la vita e sopratutto, c’è questo nuovo giorno che non ha eguali come dono inviatoci dal cielo. Rendetelo Unico. Riempitelo di amore per chi vi è accanto (amici, famiglia, amori) e di attimi da ricordare. Perché a volte, basta solo un sorriso o una parola a far sì che una giornata diventi Indelebile nei nostri cuori e nelle nostre menti. “Oggi è meglio di Ieri”… facciamo in modo che sia sempre così. Rendiamolo possibile ogni nuovo giorno.
In questo mondo, non esiste e non potrà esistere la persona perfetta, perché siamo tutti diversi e interpretiamo la parola “giusto” e la parola “sbagliato” assecondando i nostri bisogni e le nostre convenienze. Chi dice che è giusto ha già fatto un grosso sbaglio!