George Santillana – Frasi Sagge
La bellezza è una garanzia della possibile conformità fra l’anima e la natura, e quindi un motivo di fede nella supremazia del bene.
La bellezza è una garanzia della possibile conformità fra l’anima e la natura, e quindi un motivo di fede nella supremazia del bene.
La felicità è il giusto compromesso tra gioia e dolore.
Finiranno i tempi in cui la ruota ci punta contro e arriverà il momento in cui quella ruota invertirà la corsa. Sarà un onore per me che ho lottato nel giusto, sofferto e aspettato proseguire a testa alta per la mia strada. Quella giusta questa volta e vedere chi ha avanzato con cattiveria e l’inganno regredire e scomparire alle mie spalle. La giustizia che la vita prima o poi ci da è maggiore di quella della legge.
Credere, qualunque cosa sia, deve essere un libero arbitrio ma la conoscenza è fondamentale altrimenti non c’è libertà.
Le convinzioni sono dei “credo” personali. L’uomo intelligente sa metterle e mettersi in discussione senza arrogarsi di quella certezza che non può appartenergli.
Non distruggere ciò che hai per orgoglio, rimarresti con l’amaro in bocca senza un valido motivo.
Non fermare il battito del tuo cuore, continua ad emozionarti, non piangere, ogni lacrima persa è un po’ di te stesso che se ne va, non avere paura di restare solo ed impaurito seduto al confine della pazzia, stringi forte i tuoi sogni e proteggili, donati il più bel raggio di sole ogni giorno, tieni sempre accesa quella luce nei tuoi occhi, quella luce è speranza, è amore, è puro spirito, è vento, è la più bella stella di qualsiasi notte.