George Santillana – Vita
La vita non è uno spettacolo o una festa: è una situazione difficile.
La vita non è uno spettacolo o una festa: è una situazione difficile.
Lo spettacolo della bellezza basta forse ad addormentare in noi tristi mortali tutti i dolori?
La vita è trasparenza, peccato non tutti riescano a vederla.
La Vita è la dimostrazione che la magia esiste. Posso sentirla scorrere nel terreno, scivolarmi sulla pelle col vento. Posso toccarla accarezzando un albero, e leggerla negli occhi della gente. La Vita è ovunque, basta poterla capire… e allora comprenderai quanto anche tu possa essere vivo, e ti sentirai libero, leggero… magico come le.
Ci sono incontri fatti su strade non percorse, e addii su percorsi condivisi.
Siamo gente che ha sbalzi d’umore molti simili al tempo, tumultuosi come il vento, improvvisi come un lampo, diventiamo pioggia che non lascia scampo, temporali d’agosto pronti a fare un danno, ma ecco che arriva il sole e tutto torna calmo, solo una goccia distratta resta lì impermeabile a tutto, sarà il nostro ricordo.
Il fatto che siano in pochi a condividere le mie idee, piuttosto che allarmarmi mi fa pensare che forse sono sulla “strada” giusta.