George Steiner – Comportamento
Quelle speranze sempre rinnovate ci conducono alla dignitas della persona umana, al suo approdo alla parte migliore di sé.
Quelle speranze sempre rinnovate ci conducono alla dignitas della persona umana, al suo approdo alla parte migliore di sé.
Io non mi sarei mai suicidato. Piuttosto avrei ammazzato un po’ di gente.
Ti do un consiglio: visto che hanno chiuso i manicomi fatti vedere da uno buono,…
Sono cresciuta con la convinzione che gli sconosciuti non meritassero il mio ciao. Pochi episodi…
A volte le brutte esperienze aiutano, servono a chiarire che cosa dobbiamo fare davvero. Forse ti sembro troppo ottimista, ma io penso che le persone che fanno solo belle esperienze non sono molto interessanti. Possono essere appagate, e magari a modo loro anche felici, ma non sono molto profonde. Il difficile è non lasciarsi abbattere dai momenti brutti. Devi considerarli un dono, un dono crudele, ma pur sempre un dono.
La pace e la giustizia non sono sogni ma obiettivi realizzabili… progetti… ognuno di noi può realizzarli nella propria vita, con le proprie capacità, con la propria fede in ogni religione o in sé stesso… con il proprio colore, la propria scelta sessuale, la propria bandiera… soprattutto con il rispetto per sé stessi e per gli altri. La pace e la giustizia non è un compito che spetta agli alt… ri ma ognuno ha la propria responsabilità di non scegliere ciò che fa bene solo per sé ma scegliere ciò che è bene anche per gli altri, ciò che non lede gli altri… scegliamo di non fare compromessi con la nostra coscienza, non facciamo finta di non vedere… lasciamo questo mondo migliore e diamo l’esempio a chi ci sarà dopo di noi…
Ci sono giochi senza regole e regole che nulla hanno a che vedere col gioco. Regolatevi.