Georges Bernanos – Frasi d’Amore
L’inferno è non amare più.
L’inferno è non amare più.
La bellezza dell’amore sta nell’amarsi reciprocamente, senza mezze misure.
Solo quando si vuol amare veramente si cerca la chiave per entrare nel cuore solo pochi riescono a trovarla perché non tutti amano con il cuore desideroso di donare amore vero.
Se dovessi spiegare cosa sia l’amore, non ne sarei capace, perché l’amore non lo puoi spiegare, l’amore semplicemente è.
Vorrei parlarti, vorrei guardarti, vorrei baciarti, vorrei toccarti, vorrei accarezzarti… Ma ora posso solo sognarti…
Non serve a niente sedersi e chiedersi perché se non lo capisci subito. Quando il…
Io sono una di quelle che ci crede davvero quando dice di amare, io sono una che ci crede davvero nell’amore, quello semplice, quello pulito, quello che guarda con il cuore, quello che ti fa preoccupare se non senti l’altro, quello che sei felice se solo vieni ascoltata oppure se si ricorda qualcosa che a te interessa! Ecco io amo davvero e non per avere in cambio una cena o un mazzo di fiori.